Produzione e vendita di vini propri

Una vigna in famiglia con la “ Vigna In Affido “

Il vino fa parte della cultura italiana da milleni ormai, ed ogni famiglia da generazioni e generazioni, la sera si raduna attorno al tavolo e condivide questo piacere che accompagna i pasti.

Tuttavia, il vino è anche accompagnatore di momenti speciali: la nascita di un figlio, il matrimonio, una promozione al lavoro, e la nostra azienda contribuisce a rendere speciale ogni singolo evento, dalla cena di Natale in famiglia alle occasioni più mondane.

La “Vigna In Affido”è una semplice operazione creata per rendere più stretto il legame tra chi acquista una bottiglia di Vermentino Bianco o Vernero e l’azienda.

La modalità di vigna in affido permette di “adottare “ una pianta di quella specifica tipologia di uva, e rendere il rapporto azienda-famiglia più forte, fedele nonché una famiglia più allargata.

Vigna in AffidoSulla pianta viene posto per un anno un cartellino in cui si trova il nome dell’affidatario, il quale potrà venire in azienda a visitare la sua pianta quando vuole.

Durante il periodo di vendemmia verrà prodotta una bottiglia di vino apposita destinata all’affidatario.

L’affidamento è inoltre attestato da un certificato, della validità di un anno.

Purtroppo l’azienda non certifica che la bottiglia acquistata sia stata realizzata direttamente dalla pianta di famiglia ma, dalla porzione di terra che le sta attorno, avendo suddiviso le uve nel vigneto per tipologia di vino prodotto .

La scelta del “Vermentino Bianco” e “Vernero” per la vigna in affido è nata poiché quest’ultimi sono vini adatti all’invecchiamento ed è possibile scegliere anche annate diverse rispetto a quelle in commercio, come per esempio l’annata del vostro momento speciale.